Investigatore Privato - Assenteismo virtuale

Negli ultimi tempi, soprattutto con l’avvento degli smartphone, si è venuto ad aggiungere alle problematiche di un’Azienda anche un altro strano fenomeno, L’Assenteismo Virtuale.

L’Assenteismo Virtuale si verifica quando il dipendente è effettivamente a lavoro e sembra svolgere le sue funzioni in modo assolutamente normale ma, in realtà, utilizza i propri mezzi informatici (tablet, smartphone) per chattare, parlare, giocare, ricerche su internet, etc…

In verità l’Assenteismo Virtuale si presentò già quando le Aziende si dotarono di collegamento ad internet negli anni ’90, infatti, la soluzione che a tutt’oggi è ritenuta la migliore è quella di bloccare l’accesso ad internet ai computer dei dipendenti. Purtroppo questo non si può fare con le apparecchiature moderne di proprietà del dipendente ed è così che si è riproposto prepotentemente l’Assenteismo Virtuale.

Uno studio recente ha calcolato che questo fenomeno può far calare il fatturato di un’Azienda anche del 10% cosa ovviamente inaccettabile per un’Azienda.

La nostra Agenzia Investigativa svolge indagini mirate per riuscire a scoprire gli eventuali Assenteisti Virtuali fornendo prove per eventuali azioni contro i dipendenti scorretti.

Se sospetti che un tuo dipendente svolga attività di Assenteismo Virtuale, non esitare, rivolgiti alla nostra Agenzia Investigativa, le prove che cerchi le troviamo noi!  *

La nostra squadra è formata da personale altamente qualificato in campo investigativo ed utilizza tutte le attrezzature più all’avanguardia per darti il miglior servizio investigativo sul mercato.

I tuoi dati godranno della massima riservatezza e saranno trattati solo ed esclusivamente dal personale che si occupa della tua indagine.

La nostra Agenzia Investigativa ti offre consulenza gratuita e senza impegno per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

La nostra Agenzia Investigativa, Leonardo International Investigation, opera  sia sul territorio nazionale che in ambito internazionale, ed è autorizzata da Licenza Prefettizia Prot. nr. 226551/Area I TER O.S.P.